TSAVO EST - TAITA HILLS - AMBOSELI - 4 GIORNI - 3 NOTTI



Pernottamento in Lodge o Campo Tendato, perfettamente integrati nell’ambiente naturale… 



1° Giorno - Tsavo Est


Partenza da Watamu alle 06:00 del mattino

 La strada per arrivare al parco Tsavo Est è di terra rossa e attraverseremo la più grande foresta del Kenya. La prima fermata sarà al Crocodile Point, dove ammireremo i coccodrilli nel fiume Galana e le scimmie.

Quindi entreremo al parco verso le 10:30 ed inizieremo il nostro Game Drive cioè Foto Safari alla ricerca di tutti gli animali nella savana africana. Alle 13:00 arriveremo al lodge o al campo tendato per il pranzo. Tempo per un po' di relax in camera o in piscina. Si riparte alle 15:30 per il secondo Game Drive fino al tramonto. Ritorneremo al lodge o al campo per la cena e il pernottamento.


 Solitamente verso le undici di sera vengono spente le luci, per permettere di vedere il cielo stellato…  In silenzio si potrà ascoltare il suono della savana e vedere nelle pozze d’acqua gli  elefanti, i bufali o altri animali.



2° Giorno - Taita Hills


Sveglia all'alba, colazione alle ore 06:00 partenza per il parco Taita Hills. Verso le 11:30 arrivo al campo palafitta, pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le 15:45 e si continuerà fino al tramonto. Ritorno al campo per cena e pernottamento. 

Taita Hills è l’unico parco in Kenya in cui è possibile effettuare Safari Notturno (pagamento a parte). Si verrà accompagnati da un ranger del parco, inizierà verso le 20:00 e dura circa un’ora. C’è alta possibilità di vedere i grandi predatori a caccia.


3° Giorno - Amboseli


Sveglia all'alba, colazione alle ore 06:00 partenza per il Parco Amboseli Rimeto Gate. Arriveremo al campo o al lodge alle pendici del monte Kilimangiaro per pranzo. Relax. Nel pomeriggio verso le 15:30 ci dirigeremo verso il Lake Amboseli. Tardo pomeriggio torneremo al campo o lodge per la cena e il pernottamento. Dopo cena ci sarà una rappresentazione della tribù Masai per darvi il benvenuto.


4° Giorno - Watamu


Sveglia all'alba, colazione alle ore 06:00 e partenza per il game drive. Potremo visitare il villaggio Masai nelle vicinanze dove potremo assistere a danze tipiche, visitare le loro abitazioni chiamate Manyatta, acquistare souvenir per sostenere la loro comunità. Torneremo indietro e per il pranzo ci fermeremo presso la città di Voi. Nel pomeriggio si riparte per tornare a Watamu.



Incluso nel prezzo:

  • Trasporto in Jeep 4x4
  • Biglietto di ingresso ai parchi
  • Sistemazione in lodge o campo tendato
  • All inclusive pasti (bevande escluse)
  • Guida turistica con licenza in lingua italiana
  • Autista con licenza nella guida in safari
  • Acqua minerale in bottiglia durante i game drive
  • Assicurazione

A parte:

  • Bevande durante i pasti nei campi/lodge
  • Safari notturno a Taita Hills
  • Ingresso al villaggio Masai ad Amboseli
  • Mance ed eventuali extra personali



* I prezzi variano in base alla scelta dell'alloggio per il pernottamento. Verificheremo insieme quale scegliere.



DOVE ALLOGIARE DURANTE IL SAFARI:

TSAVO EST:

Voi Wild Life Lodge

Manyatta Camp

Lion Hill Lodge


TAITA HILLS


AMBOSELI:

Kibo Safari Camp

Sentrim Amboseli



Ricordi di viaggio

Sfoglia la nostra galleria immagini per altre meravigliose foto!