Lodge o Campo tendato?


I CAMPI TENDATI:



Chiaramente, come dice il nome stesso, si tratta di tende ma non sono soluzioni spartane! Infatti la maggior parte dei campi offre tutte le comodità ed i comfort di un hotel a 5 stelle. La differenza con un lodge è il contatto con la natura, che ovviamente in un campo tendato è più stretto. Avremo una vera e propria camera di hotel con letti, tappeti, mobilio, bagno, doccia e lavandini, tutto starà sotto il telo di una tenda!



Alloggiare in un campo tendato ci darà chiaramente il vantaggio di sentire meglio la natura circostante. Dormendo in una tenda sentiremo tutti i rumori ed i versi notturni della savana. Se un animale deciderà di passarci vicino ne sentiremo i passi o addirittura il suo frusciare contro la tenda stessa! Oltre ovviamente al romanticismo che da sempre offre l’immagine di una tenda illuminata in mezzo alla buia savana…




IL LODGE:


Il lodge è una struttura costruita in muratura con pareti solide, alcuni hanno camere all’interno di una struttura più grande. Si tratta insomma di un vero e proprio hotel in savana. Spesso i lodges sono talmente ben fusi con la natura circostante che a volte possono essere meglio mimetizzati dei campi tendati.



Dormire tra pareti solide non ci darà le stesse forti emozioni delle tende. Ma per dire la verità spesso nei lodge avremo finestre ed illuminazioni esterne che ci permetteranno di godere della spettacolare vista sulle pozze d’acqua anche durante la notte.



Il lodge è meno “selvaggio” come idea rispetto ad una tenda. Certamente questo ci permette di avere ad esempio corrente elettrica nelle camere, o piscina. Sicuramente la soluzione del lodge è ottima per chi ha più timore e ovviamente anche per chi vuole il massimo comfort.



E adesso a te l'ardua scelta!