LAGO NAKURU E MASAI MARA - 4 GIORNI - 3 NOTTI



Pernottamento in Lodge o Campo Tendato, perfettamente integrati nell’ambiente naturale… 

Partenza da Nairobi.


1° Giorno


Partenza dall’aeroporto di Nairobi, verso il Masai Mara. Attraverseremo la Rift Valley, che attraversa tutto il Kenya fino alla Tanzania. Sosta per il pranzo nella cittadina di Narok, a metà strada tra il Masai Mara e Nairobi. Arrivo al Parco Masai Mara nel primo pomeriggio per iniziare il Game Drive.

Durante i mesi di Luglio, Agosto, Settembre c’è il fenomeno delle migrazioni dal Parco Serengeti al Masai Mara, quindi è il periodo migliore per visitare questo Parco. Durante i mesi di Dicembre, Gennaio il fenomeno delle migrazioni è dal Masai Mara verso il Parco Serengeti. Chi deciderà di visitare questo parco durante questi mesi avrà la possibilità di vedere gli animali cacciare, come i coccodrilli e i felini. Troveremo branchi di iene e avvoltoi che mangiano i resti lasciati dai grandi felini.

Nel tardo pomeriggio arriveremo al lodge o al campo tendato per la cena e il pernottamento.


2° Giorno


Sveglia alle 05.30, colazione e partenza verso le 06.30 per il Game Drive all’alba, momento dove vedremo l'attività mattutina degli animali prima del riposo.

Staremo tutto il giorno fuori, dall’alba al tramonto, vivremo la vita nella savana in tutti i suoi momenti indimenticabili.

Questo Game Drive durerà fino alle 13.00 dove pranzeremo in mezzo alla savana, sulle sponde del fiume Mara River. Dopo il pranzo un po’ di relax e poi nuovo Game Drive fino al tramonto. Rientro al campo tendato o lodge alla sera.


3° Giorno


Sveglia alle 06.00, colazione e poi partenza verso le 07.00 verso il Lago Nakuru, conosciuto in tutto il mondo per l’infinità di Fenicotteri rosa e per le varietà di uccelli che lo popolano. Il lago è circondato da boschi e colline rocciose abitati da Rinoceronti sia neri che bianchi, Leoni, Giraffe e molti altri animali. Verso pranzo arriveremo al campo tendato o al Lodge. Dopo il check in, pranzeremo e poi un po' di riposo fino alle 15.00. Nel pomeriggio staremo al Lago Nakuru fino al tramonto. Rientro al campo tendato o al lodge per la cena ed il pernottamento.



4° Giorno


 Sveglia alle 06.00, colazione e poi partenza verso le 07.00 per l’ultimo Game Drive. Usciti dal parco ci dirigeremo verso la città di Nairobi, capitale del Kenya; vi riporteremo all’aeroporto per chi ha il volo oppure all’hotel a Nairobi.


Per chi non è a Nairobi ma risiede a Watamu/Malindi potremo organizzare il safari con un aggiuntivo trasporto in aereo da Nairobi a Watamu/Malindi e viceversa per il ritorno.




Incluso nel prezzo:

  • Trasporto in Jeep 4x4
  • Biglietto di ingresso ai parchi
  • Sistemazione in lodge o campo tendato
  • All inclusive pasti (bevande escluse)
  • Guida turistica con licenza in lingua italiana
  • Autista con licenza nella guida in safari
  • Acqua minerale in bottiglia durante i game drive
  • Assicurazione



* I prezzi variano in base alla scelta dell'alloggio per il pernottamento. Verificheremo insieme quale scegliere.



DOVE ALLOGIARE DURANTE IL SAFARI:

Sentrim Mara


Ricordi di viaggio

Sfoglia la nostra galleria immagini per altre meravigliose foto!