La Valigia


Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli! Consigli utili su cosa mettere in valigia, che vestiti scegliere e cosa portarsi appresso

Antizanzare Tropicale:

Tipo Autan Extreme o Tropical, facilmente reperibile in farmacia. Va messo ogni 8 ore o dopo doccia/bagno/piscina. Soprattutto la sera e durante il safari.

Antizanzare Tropicale

Safari:

Servono vestiti comodi, scarpe da tennis (meglio se molto usate perchè in safari c’è la terra rossa e si possono macchiare), qualche indumento pesante per la sera (dipende dalla posizione in alcuni casi c'è vento e fa freddo)

Safari

Spiaggia:

Costume da bagno, cappello, occhiali da sole, telo mare, scarpette da scoglio, boccaglio, pinne? Hai preso tutto?

Spiaggia

Medicinali:

A secondo delle vostre esigenze potete prendere quelli di uso comune: antidissenteria, antipiretico, antidolorifico generico, crema per scottature solari. Nel caso non li usaste potrete lasciarli alle persone del luogo.

Medicinali

Protezione solare e doposole:

A seconda del tipo di pelle scegliete la protezione giusta. Ricordate che siete sull’equatore e il sole è molto più forte e diretto rispetto all’Europa! Dopo tanto sole ricorda di dare sollievo alla pelle con un po' di dopo sole.

Protezione solare e doposole

Macchina fotografica:

Indimenticabile! Sarà la vostra più grande amica in questa vacanza, per immortalare gli stupendi tramonti, i paesaggi, gli animali della savana e ogni momento che vorrete portare nel cuore per sempre!

Macchina fotografica

Safari Blu:

Le nostre barche per il safari blu sono equipaggiate con maschera e boccaglio che potrete prendere in prestito durante l'escursione per fare snorkeling, ma potete anche portare le vostre personali così da usarle durante tutta la vacanza.

Safari Blu

Adattatore presa di corrente:

Procuratevi un adattore tipo inglese, se siete in casa dovete portarlo con voi se siete in resort molti lo forniscono gratuitamente ma è sempre meglio informarsi prima.

Adattatore presa di corrente