Tour di Malindi


Escursione di mezza giornata



Malindi, che si trova a circa 30 km di distanza da Watamu. Escursione che inizia con il passaggio attraverso la zona vecchia della città. Avrai la possibilità di visitare la fabbrica di legno dove vengono lavorati tutti i tipi di legno presenti nella zona. Qui potrai assistere alla lavorazione del legno da parte degli artigiani locali e acquistare i relativi manufatti, in particolare splendide statuette di animali e maschere africane. Addentrandosi nella città passeremo in quella che è una della zone più famose per i tessuti, artigianato di legno o in pietra saponaria, batik o kikoi, spezie, gioielli in pietre dure e tantissimi altri souvenir.



Punti d'interessa da non perdere:

Le Pillar Tombs, un monumento che si trova in prossimità della Moschea di Juma ed è di grande interesse per la cultura costiera. La più alta delle due tombe risale al principio del XV secolo ed è costruita sulla tomba di uno sceicco locale. 

La Cappella Portoghese, estremità Sud del porto, costruita per seppellire due marinai.

Colonna di Vasco Da Gama. Su un piccolo promontorio che dal centro si spinge verso il mare si trova una colonna in blocchi di madrepora, affacciata sul mare, fatta erigere nel 1499 da Vasco De Gama per reggervi la Croce Pradao in pietra di Lisbona.




Cosa comprende:

  • Trasporto andata e ritorno