Parco delle Mangrovie


Escursione di mezza giornata nel pomeriggio


La caratteristica degli alberi di mangrovie è la presenza di "radici aggiuntive" che alzano il tronco dal fango. Partiamo dalla spiaggia di Watamu dove prenderemo la tipica canoa intagliata nel legno di baobab e inizieremo il giro in attesa del tramonto. Non dimenticate la macchinetta fotografica! Possibilità di cenare nelle palafitte all’interno del parco.



Con la presenza di un gruppo più ampio di persone si potrà rendere l'escursione della durata di un giorno, dal mattino al pomeriggio, con la partenza al mattino presto grazie ad una barca con il fondo trasparente potremo  raggiungere il parco marino e fare snorkeling (la barca è attrezzata con pinne e boccaglio). Proseguiremo lungo il canale di mangrovie dell’oceano indiano dove raggiungeremo il cuore della foresta per ammirare da vicino fenicotteri rosa ,aironi bianchi e neri, cicogne e altri animali.

Sosta per il pranzo su un isoletta paradisiaca “SUDI” dove verrà allestito un ricco pranzo con riso al latte di cocco e sugo di polpo, grigliata di pesce, aragosta , gamberi, frutta e una bevanda a testa.




Comprende:

  • Trasporto andata e ritorno dal vostro resort
  • Giro in canoa
  • Biglietto di ingresso al parco delle Mangrovie